Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Bluwriter: frasi, stati e citazioni per WhatsApp, Instagram e Facebook

Bluwriter: frasi, stati e citazioni per WhatsApp, Instagram e Facebook

bluwriter

Sei in cerca di uno stato d’effetto da impostare su WhatsApp? Vuoi pubblicare uno scatto su Instagram affiancandogli una descrizione suggestiva? Vuoi semplicemente pubblicare una gran bella citazione sul tuo profilo di Facebook? La risposta ai tuoi problemi è una sola: Bluwriter.

Parliamo di un’applicazione per dispositivi Android nata con l’unico intento di generare frasi, stati e citazioni da utilizzare nei modi più disparati sui principali social network. Attraverso un’interfaccia grafica molto semplice e funzionale ogni utente può sbizzarrirsi a generare nuovi contenuti.

Immagina di voler colpire una persona o semplicemente farla sorridere pubblicando una frase su Facebook. Ti basta avviare Bluwriter e cliccare sul bottone Genera. Ad ogni pressione verrà visualizzata una nuova frase. Trovata quella più adatta alla tua situazione, ti basterà copiarla negli appunti e pubblicarla. Altrimenti puoi utilizzare il comodo menu di condivisione per interfacciarti direttamente con tutte le applicazioni sociali installate sul tuo device.

Nel caso in cui, invece, tu stia cercando solo dell’ispirazione puoi continuare a generare frasi automaticamente. Trovata quella che più ti colpisce puoi aggiungerla ai preferiti per consultarla o copiarla successivamente.

Bluwriter è un’applicazione del tutto gratuita e può essere scaricata direttamente dal Play Store. La versione attuale non prevede la generazione di frasi in base ad una parola chiave ma è una funzionalità che arriverà quanto prima, probabilmente già nella prossima versione.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.