Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare fotomontaggi su iOS, Android e Windows Phone con Photofunia

Creare fotomontaggi su iOS, Android e Windows Phone con Photofunia

photofunia-android

In passato vi ho parlato di Photofunia, un ottimo servizio per creare divertentissimi fotomontaggi online senza dover per forza essere degli esperti di grafica digitale. Oggi lo stesso servizio è disponibile anche per dispositivi iOS, Android, Windows Phone e può essere scaricato gratuitamente dal relativo store.

L’applicazione si caratterizza per la semplicità d’utilizzo e permette di realizzare bellissimi fotomontaggi in pochi istanti. La galleria principale mette a disposizione oltre 200 modelli di montaggio fotografico in modo che chiunque possa sbizzarrirsi come meglio crede. Potremo così applicare dei filtri ai nostri scatti preferiti o sostituire il volto della Gioconda con il nostro viso o quello di un conoscente.

Scelto l’effetto da ottenere e selezionata la foto da elaborare è sufficiente cliccare sul pulsante ‘OK’ in alto a destra. Così facendo il server di Photofunia elaborerà l’immagine ed al termine riceveremo il fotomontaggio sul device. Potremo così salvare nella galleria la foto ottenuta e condividerla con tutti gli amici.

P.S. Ricordo che per poter utilizzare l’applicazione è necessario essere connessi ad internet in quanto l’elaborazione delle immagini avviene sul server centrale di Photofunia.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.