Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Feedly: l’alternativa a Google Reader

Feedly: l’alternativa a Google Reader

feedly

Se gli uomini di Mountain View non decideranno di ritornare sui propri passi, Google Reader si spegnerà dal 1 Luglio 2013. La notizia ha ormai fatto il giro del mondo; così in molti si sono messi alla ricerca di un reader che possa rappresentare una valida alternativa al celebre servizio di Google.

Secondo quanto ho avuto modo di leggere in rete (comparando vari articoli e discussioni), Feedly sembra essere il miglior erede di Google Reader. Non avendolo mai usato, mi sono iscritto al servizio per provare la webapp e l’applicazione per dispositivi Android.

Da una prima impressione devo dare ragione alle voci che girano in rete. Feedly è davvero un ottimo strumento che rende indolore il passaggio da Google Reader. È infatti sufficiente registrarsi al servizio per poter importare tutti i feed di Google Reader nel proprio account Feedly. Così facendo avremo a disposizione tutte le notizie che prima leggevamo dal reader di Google.

Feedly si caratterizza per il design elegante e lo stile minimal. Queste caratteristiche rendono molto piacevole la lettura dei vari contenuti in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, la presenza di un’applicazione per dispositivi iOS, Android e Kindle, consente di avere tutte le notizie sempre a disposizione sul proprio device, PC, smartphone o tablet che esso sia.

Quindi, se anche voi siete in cerca di una valida alternativa a Google Reader, provate Feedly e fatemi sapere cosa ne pensate. Io, sinceramente, ne sono rimasto positivamente colpito.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.