YouTube si accorda con Channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo inglese direttamente su internet. Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010. L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4…

youtube channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo britannico direttamente su internet.

Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010.

L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4 direttamente su YouTube. Ogni programma potrà essere visualizzato integralmente e potranno essere seguite le serie più famose.

Sarà presente tutto l’archivio di Channel 4 che, in questo modo, potrà contare su una fetta di pubblico ancora più grande, considerando il grande successo di YouTube.

L’accordo prevede la divisione dei guadagni generati con le pubblicità, anche se non si conoscono i termini finanziari. Saranno comunque le due parti a dividersi le entrate.

Di sicuro si tratta di un accordo senza precedenti che offrirà al pubblico circa 3000 ore di programmazione senza spendere un euro.

Vedremo se anche altre emittenti decideranno di seguire la strada intrapresa da Channel 4. Che sia l’inizio di una nuova era? Solo il tempo saprà darci una risposta.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Symbian^3
Leggi

Arriva il nuovo Symbian S^3

E' finalmente arrivato il momento di vedere l'ultima release di Symbian Foundation che proprio in queste ore ha presentato il nuovo Symbian S^3. Si tratta del primo rilascio ufficiale dopo l'apertura della piattaforma all'Open Source.
Leggi

Technorati: nuova versione dinamica completamente rinnovata

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio.Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli.La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti...