YouTube si accorda con Channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo inglese direttamente su internet. Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010. L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4…

youtube channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo britannico direttamente su internet.

Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010.

L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4 direttamente su YouTube. Ogni programma potrà essere visualizzato integralmente e potranno essere seguite le serie più famose.

Sarà presente tutto l’archivio di Channel 4 che, in questo modo, potrà contare su una fetta di pubblico ancora più grande, considerando il grande successo di YouTube.

L’accordo prevede la divisione dei guadagni generati con le pubblicità, anche se non si conoscono i termini finanziari. Saranno comunque le due parti a dividersi le entrate.

Di sicuro si tratta di un accordo senza precedenti che offrirà al pubblico circa 3000 ore di programmazione senza spendere un euro.

Vedremo se anche altre emittenti decideranno di seguire la strada intrapresa da Channel 4. Che sia l’inizio di una nuova era? Solo il tempo saprà darci una risposta.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.