YouTube: servizio on demand con film in streaming

YouTube Hollywood

YouTube Hollywood

A quanto pare, almeno dalle ultime indiscrezioni, manca veramente poco. YouTube sembra aver quasi concluso gli accordi con le principali major cinematografiche per portare i film in streaming sulla propria piattaforma, proponendosi come alternativa legale ai molti servizi di film in streaming che distribuiscono contenuti senza autorizzazione.

Secondo quanto riportato su TheWrap, YouTube avrebbe già degli accordi con Sony Pictures Entertainment, Warner Brothers, Universal e studios indipendenti quali Lionsgate e Kino Lorber per offrire agli utenti film on demand in tutta legalità.

Si tratta dunque di una sfida diretta ad Apple che, attraverso un servizio di abbonamento su iTunes, permette la visione di contenuti in streaming. YouTube spera di combattere la concorrenza proponendo un servizio alternativo, permettendo agli utenti di scegliere quali contenuti pagare e diminuendo i costi con gli introiti pubblicitari.

Se tutte le voci sono fondate, entro una settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di Google che, prima di lanciare il servizio, sembra voler concludere tutti gli accordi per poter proporre una ricca collezione di film.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Vodafone Senza Limiti: nuova offerta Vodafone per chiamare e messaggiare ad 1€ al giorno

Vodafone ha presentato una nuova interessante offerta. Si chiama Vodafone senza limiti e permette di chiamare e messaggiare con clienti Vodafone al prezzo di 1 € al giorno.La promozione, valida per 31 giorni, è attivabile gratuitamente fino al 14 Novembre 2009 e alla scadenza non può essere rinnovata.L'offerta è valida solo per i piani ricaricabili...
Leggi

Video Mediaset: a Gennaio arriva Mediaset in streaming

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset, ha dichiarato che a Gennaio verrà ufficializzata la piattaforma che consentirà di vedere i programmi dell'emittente televisiva in streaming. I video saranno offerti on demand e permetteranno di vedere gratuitamente e legalmente le varie trasmissioni.Con questa mossa Mediaset mira ad aumentare il proprio pubblico. Sembra sia proprio questo il motivo che l'ha spinta ad avviare...