YouTube partecipa all’Ora della Terra (Earth Hour)

earth hour youtube

earth hour youtube

Oggi, 26 Marzo 2011, migliaia di città spegneranno a rotazione le luci per salvaguardare il pianeta e richiamare l’attenzione sui problemi ambientali. L’iniziativa, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Earth Hour, viene organizzata per la quarta volta consecutiva dal WWF.

Anche Google decide di prendere parte a questa campagna di sensibilizzazione, introducendo una nuova funzione su YouTube. Se vi siete recati sul famoso portale per guardare un video, avrete notato che, vicino al titolo del filmato riprodotto, è comparso un interruttore. E’ sufficiente premerlo per oscurare il layout di tutta la pagina e ridurre così il consumo di energia elettrica.

Per molti potrebbe sembrare una banalità, ma provate ad immaginare che risparmio ci sarebbe se i milioni di utenti che ogni giorno si recano su YouTube decidessero di supportare l’iniziativa… il risparmio energetico sarebbe davvero notevole.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.