YouTube: i video passano da 10 a 15 minuti

YouTube

YouTube

Il blog ufficiale di YouTube annuncia un’importante novità per tutti gli utenti: finalmente sarà possibile superare il limite di 10 minuti e caricare video della durata massima di 15 minuti. Tutto ciò per andare incontro alle esigenze di tutti coloro  che spesso non riuscivano a caricare video proprio per la loro lunghezza superiore.

Il limite dei 10 minuti era stato imposto nel 2006 per tutelare il copyright. Infatti YouTube si preoccupava di non veder diffuse parti lunghe di contenuti protetti da diritto d’autore ed evitare così la violazione del copyright. Oggi invece con i nuovi sistemi di protezione, il portale riesce ad identificare i video con contenuti protetti e quindi salvaguardare le varie etichette.

Così gli sviluppatori hanno deciso di aumentare il limite e adesso tutti hanno la possibilità di caricare corti più lunghi di 5 minuti. Di sicuro la notizià sarà dalla maggior parte del pubblico.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.