Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Apple agisce su problemi seri di iPhone 3g con IOS4, qual’è la vostra esperienza?

Apple agisce su problemi seri di iPhone 3g con IOS4, qual’è la vostra esperienza?

iphone-3g-problemi-ios4

Apple ha da poco aperto un’indagine interna per verificare le effettive problematiche che si stanno susseguendo tra i possessori di iPhone 3G dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 4. Ad annunciarlo è stato il Wall Street Journal, in effetti sono molti gli utenti che si sono lamentati (sono stati parecchi anche qui su Il Sito Blu in un articolo dedicato) notando soprattutto un elevato calo della velocità generale del dispositivo, o ancora la durata della batteria che arrivava a livelli scandalosi, senza tralasciare il surriscaldamento.

Secondo molti critici Apple avrebbe curato poco la versione di iOS 4 per iPhone 3G per concentrare i maggiori sforzi nell’iPhone 4. Il vero problema sta nel fatto che gia dall’inizio IOS4 per iPhone 3g è stata una versione ridimensionata per la mancanza del multitasking, della modifica allo sfondo della home e del collegamento di una tastiera senza fili con il Bluetooth. La soluzione migliore per ora è quella di ritornare alla versione del software precedente (meglio conosciuta come operazione di downgrade) ma di certo non è un procedimento semplicissimo. Insomma non ci interessa come Apple farà ma deve assolutamente risolvere questi fastidiosissimi problemi, per questo sembra che ci stia lavorando su.

Ma voi possessori di iPhone 3g quali problemi avete riscontrato dopo aver effettuato l’aggiornamento ad IOS4 e cosa ne pensate?

  • Mary81

    Lentezza, spesso non si connette ad internet e non esegue download dall'apple store. Spesso l'app store neanche si apre… dice impossibile contattare il server, cose del genere…. mai+ iPhone!