Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

YouTube: 48 ore di video ogni minuto

YouTube: 48 ore di video ogni minuto

youtube-48-ore

Nel 2005 nasceva YouTube, il primo sito di videosharing al mondo, per consentire agli utenti di caricare in rete le proprie creazioni multimediali. Da quel giorno sono passati 6 anni e sono stati raggiunti traguardi notevoli. La crescita di YouTube, dopo l’acquisto da parte di Google, è stata esponenziale; lo scorso Novembre la piattaforma ospitava più di 38 ore di video al minuto. Oggi, stando ai dati riportati in un comunicato ufficiale, le ore sono aumentate a 48 (ben due giorni!).

Cifre impressionanti per un portale che, in pochi anni, ha subito una grande evoluzione. Dai primi video di breve durata, siamo passati ad una piattaforma che consente di visualizzare filmati in alta definizione (anche 3D volendo) ed offre una visibilità senza rivali. Grazie ai suoi 3 miliardi di visitatori giornalieri, è la vetrina perfetta per esprimere la propria creatività e far conoscere le proprie idee al mondo.

Non ci resta che fare i nostri auguri posticipati a YouTube, augurandoci che la piattaforma possa crescere ulteriormente con l’introduzione di interessanti novità, una tra tutte la tanto attesa TV on demand.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.