Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Videochat su Facebook con SocialEyes

Videochat su Facebook con SocialEyes

socialeyes facebook

Molti di voi conosceranno Chatroulette, il servizio che in pochi mesi è diventato un fenomeno del world wide web. L’iniziativa era interessante, peccato che con il tempo lo spirito è del tutto cambiato ed ora è più una stanza a luci rosse che un modo per videochattare con le persone di tutto il mondo.

Proprio per questo, i creatori hanno ripreso l’idea e, facendo tesoro dell’esperienza acquisita con Chatroulette, hanno dato vita a SocialEyes, un servizio per fare videochat con i propri contatti di Facebook. Questa volta la pensata è fantastica. Attraverso la connessione con l’account di Facebook è possibile fare videochat solo con i propri contatti, evitando così conversazioni poco piacevoli come spesso accade su Chatroulette.

Una volta effettuata la connessione con il proprio account, si accede ad una schermata dove è necessario consentire l’accesso alla webcam prima di iniziare. A questo punto, è sufficiente invitare un proprio contatto alla videochat ed il gioco è fatto. Se poi non vi basta videochattare con una persona, potete anche invitare altri contatti alla conversazione. Il divertimento è assicurato!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.