Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Visualizzare le informazioni di sistema

Visualizzare le informazioni di sistema

SimpleSysInfo

Prima di comprare un gioco per PC, nella maggior parte dei casi, è necessario dare uno sguardo ai requisiti minimi, per capire se la propria macchina è in grado di far girare il titolo in modo decente. Gli appassionati conoscono con precisione i componenti hardware del proprio PC, mentre, i meno esperti, potrebbero avere qualche problema.

Se volete visualizzare tutte le informazioni del sistema, senza essere forzatamente degli esperti, SimpleSysInfo è la soluzione ideale. Si tratta di un programma gratuito che non richiede installazione e, una volta eseguito, consente di visualizzare tutte le informazioni dettagliate riguardo al PC.

Attraverso la comoda interfaccia grafica ed i menu di navigazione, è possibile visualizzare le informazioni dettagliate relative ad ogni componente hardware del PC, alla velocità della connessione, all’utilizzo di memoria e tanto altro ancora. In questo modo, anche se non avete mai sentito parlare di RAM, CPU o modello della scheda video, potrete avere ogni tipo di informazione a portata di click.

Una funzione molto interessante del programma è la possibilità di esportare le informazione in un file immagine/HTML o condividerle tramite email. SimpleSysInfo occupa meno di 2 MB ed è compatibile con i principali sistemi operativi Windows.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.