Condividere codice online in base al linguaggio

chop-codice

chop-codice

In passato abbiamo parlato di Codr, una comoda soluzione online per condividere codice PHP, JavaScript, C, Python e HTML con gli amici tramite un collegamento diretto. Oggi, presentiamo un servizio simile ma molto più potente.

Chop è una soluzione innovativa per tutti gli sviluppatori che permette di condividere righe di codice con molta semplicità. Una volta effettuato l’accesso alla pagina principale, è sufficiente incollare o scrivere un frammento di codice e selezionare il linguaggio utilizzato per poter procedere con la condivisione. Cliccato sul tasto “Chop It“, il codice verrà condiviso online e potrete inserire un label al termine per specificare il nome del creatore.

Chop è un progetto di Zurb, non richiede registrazione ed è totalmente gratuito. I linguaggi di programmazione supportati sono Ruby, JavaScript, HTML, CSS, Java, C/C++, Diff, PHP e YAML. Se siete degli sviluppatori vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.