Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Condividere codice online in base al linguaggio

Condividere codice online in base al linguaggio

chop-codice

In passato abbiamo parlato di Codr, una comoda soluzione online per condividere codice PHP, JavaScript, C, Python e HTML con gli amici tramite un collegamento diretto. Oggi, presentiamo un servizio simile ma molto più potente.

Chop è una soluzione innovativa per tutti gli sviluppatori che permette di condividere righe di codice con molta semplicità. Una volta effettuato l’accesso alla pagina principale, è sufficiente incollare o scrivere un frammento di codice e selezionare il linguaggio utilizzato per poter procedere con la condivisione. Cliccato sul tasto “Chop It“, il codice verrà condiviso online e potrete inserire un label al termine per specificare il nome del creatore.

Chop è un progetto di Zurb, non richiede registrazione ed è totalmente gratuito. I linguaggi di programmazione supportati sono Ruby, JavaScript, HTML, CSS, Java, C/C++, Diff, PHP e YAML. Se siete degli sviluppatori vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.