Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Xbox 360: Project Natal in arrivo a Natale 2010

Xbox 360: Project Natal in arrivo a Natale 2010

Project Natal dodgeball

Da Londra giungono conferme riguardanti la data di lancio di Project Natal, nuovo sistema di controllo per la console Xbox 360. Secondo quanto dichiarato durante un evento dimostrativo tenutosi nella capitale inglese, il nuovo progetto di Microsoft verrà rilasciato a Natale 2010.

Gli utenti che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo sistema di controllo basato su una speciale webcam che percepisce il movimento del corpo, dichiarano che Project Natal è meglio del controller sviluppato dalla Nintendo Wii.

I tempi di risposta, ovvero il tempo impiegato affinchè l’azione del corpo venga riportata sullo schermo, sono stati ridotti al minimo. Precisamente parliamo di un ritardo pari ad un decimo di secondo.

Questo dato è molto confortante e dovrebbe permettere di vivere un’esperienza videoludica senza precedenti. Inoltre, prima del rilascio ufficiale, Microsoft annuncia di voler ulteriormente ridurre i tempi di risposta, anche se non sarà affatto semplice.

Non ci resta quindi che attendere una nuova rivoluzione nel campo dei videogames, con un sistema di controllo del tutto innovativo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.