Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

WindowsPager, creare desktop virtuali in maniera semplice

WindowsPager, creare desktop virtuali in maniera semplice

Su Windows, per impostazione predefinita, non è possibile creare desktop virtuali per gestire al meglio tutte le finestre aperte. Questa operazione è fattibile di default su Linux, ma non su Windows se non che… usando un applicativo che permetta di abilitare tale funzionalità.

WindowsPager è un programma freeware e portable (ciò significa che non c’è bisogno di effettuare alcuna installazione sul sistema, che permette proprio di organizzare le finestre aperte in diversi desktop virtuali. L’applicazione ha alcune caratteristiche utili come il poter spostare rapidamente qualsiasi applicazione del desktop virtuale, la sua semplicità di utilizzo, la sua praticità nel creare desktop virtuali, e altro ancora!

Per spostare una finestra in un desktop virtuale non si dovrà fare altro che cliccare con il tasto destro sulla barra del titolo della finestra e strascinare quest’ultima in una “zolla” nella barra delle applicazioni (taskbar). WindowsPager funziona su Windows Vista/7/Xp/2000, si integra nella barra delle applicazioni, supporta le configurazione multi monitor, ed è gratuito. Questo è il link per scaricare WindowsPager.