Timeline Movie Maker per creare video da postare su Facebook


Facebook nel corso dei mesi scorsi ha introdotto una nuova funzione per i profili degli utenti: la Timeline. Si tratta di un diario in cui appaiono tutti i propri post, foto, video e quant’altro ancora in ordine cronologico (è possibile impostare dei filtri di ricerca nel menù in alto). La Timeline, annunciata ad Ottobre 2011 e resa disponibile diversi giorni dopo, ha suscitato molto interesse tra gli iscritti al popolarissimo social network.

Anche sul web si sono creati diversi servizi e diverse soluzioni per personalizzare la timeline e renderla “diversa” dagli altri. Definition 6 ha rilasciato una nuova applicazione in collaborazione con Facebook, chiamata Timeline Movie Maker che permette di creare un video della timeline contenente i messaggi, immagini ecc… postate dall’utente nel corso degli anni. Il servizio web, oltre ad essere gratuito, è anche semplice da usare. Per creare il proprio filmato è necessario dirigersi nell’homepage di Timeline Movie Maker e cliccare su Make Your Movie. Una volta autorizzata l’applicazione ad accedere al profilo Facebook personale, è possibile creare il filmato.

Per usufruirne è necessario avere almeno 75 foto. Una volta che il filmato è stato creato, è possibile modificarlo rimuovendo gli elementi che non si desidera visualizzare grazie ad un apposito editor. Inoltre è anche possibile condividere il video con i propri amici.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti