Timeline Movie Maker per creare video da postare su Facebook

Facebook nel corso dei mesi scorsi ha introdotto una nuova funzione per i profili degli utenti: la Timeline. Si tratta di un diario in cui appaiono tutti i propri post, foto, video e quant’altro ancora in ordine cronologico (è possibile impostare dei filtri di ricerca nel menù in alto). La Timeline, annunciata ad Ottobre 2011 e resa disponibile diversi giorni dopo, ha suscitato molto interesse tra gli iscritti al popolarissimo social network.

Anche sul web si sono creati diversi servizi e diverse soluzioni per personalizzare la timeline e renderla “diversa” dagli altri. Definition 6 ha rilasciato una nuova applicazione in collaborazione con Facebook, chiamata Timeline Movie Maker che permette di creare un video della timeline contenente i messaggi, immagini ecc… postate dall’utente nel corso degli anni. Il servizio web, oltre ad essere gratuito, è anche semplice da usare. Per creare il proprio filmato è necessario dirigersi nell’homepage di Timeline Movie Maker e cliccare su Make Your Movie. Una volta autorizzata l’applicazione ad accedere al profilo Facebook personale, è possibile creare il filmato.

Per usufruirne è necessario avere almeno 75 foto. Una volta che il filmato è stato creato, è possibile modificarlo rimuovendo gli elementi che non si desidera visualizzare grazie ad un apposito editor. Inoltre è anche possibile condividere il video con i propri amici.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...