Timeline Movie Maker per creare video da postare su Facebook

Facebook nel corso dei mesi scorsi ha introdotto una nuova funzione per i profili degli utenti: la Timeline. Si tratta di un diario in cui appaiono tutti i propri post, foto, video e quant’altro ancora in ordine cronologico (è possibile impostare dei filtri di ricerca nel menù in alto). La Timeline, annunciata ad Ottobre 2011 e resa disponibile diversi giorni dopo, ha suscitato molto interesse tra gli iscritti al popolarissimo social network.

Anche sul web si sono creati diversi servizi e diverse soluzioni per personalizzare la timeline e renderla “diversa” dagli altri. Definition 6 ha rilasciato una nuova applicazione in collaborazione con Facebook, chiamata Timeline Movie Maker che permette di creare un video della timeline contenente i messaggi, immagini ecc… postate dall’utente nel corso degli anni. Il servizio web, oltre ad essere gratuito, è anche semplice da usare. Per creare il proprio filmato è necessario dirigersi nell’homepage di Timeline Movie Maker e cliccare su Make Your Movie. Una volta autorizzata l’applicazione ad accedere al profilo Facebook personale, è possibile creare il filmato.

Per usufruirne è necessario avere almeno 75 foto. Una volta che il filmato è stato creato, è possibile modificarlo rimuovendo gli elementi che non si desidera visualizzare grazie ad un apposito editor. Inoltre è anche possibile condividere il video con i propri amici.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Mass Effect 2 si presenta con un nuovo video

Jack Shepard torna ancora in una storia intrigante che ci spingerà in una nuova esperienza videoludica senza precedenti, nell'intento di salvare la razza umana. In uscita il 29 Gennaio per Xbox 360 e PC, il nuovo gioco di casa BioWare è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per il prossimo anno.Del secondo capitolo della già annunciata trilogia di Mass Effect, è stato rilasciato un nuovo video che mantiene accese le moltissime aspettative...