Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Grazely, spostare ed organizzare i segnalibri nel cloud

Grazely, spostare ed organizzare i segnalibri nel cloud

Qualsiasi browser esistente ha il supporto ai segnalibri (alcuni li chiamano “preferiti”). Sono elementi di vitale importanza che permettono di poter raggiungere i propri siti preferiti in un solo click essendo memorizzati sottoforma di collegamento all’interno del browser web. Per i segnalibri, la maggior parte dei i browser supportano l’importazione ed esportazione in formato HTML.

Grazely, il servizio descritto nelle righe seguenti, è un ottimo servizio web testato personalmente che permette in maniera assolutamente gratuita di poter spostare, gestire ed organizzare i propri segnalibri/preferiti direttamente in uno spazio web (cloud). Grazie a ciò, tutti i dati archiviati possono essere raggiunti da qualsiasi dispositivo, PC, smartphone, tablet, dotato di wifi (o connessione 3g). Grazely è semplicissimo da usare: tutti i segnalibri possono essere archiviati in uno spazio web gratuito offerto proprio dal servizio in questione.

Per i più esigenti ci sono piani a pagamento che offrono diversi vantaggi. I punti di forza di Grazely sono la semplicità d’uso e velocità nello svolgere le operazioni grazie anche alla semplice interfaccia grafica, intuitiva e comprensibile da tutti. Se volete provare Grazely, questo è il link!