Windows Live Wave 4 non sarà supportato da Windows XP

Windows XP

Windows XP

Microsoft contro l’ormai fuori moda Windows XP! Proprio così… quando è un proprio prodotto in qualche modo a creare problemi cosa si fa? Chiedetelo alla Microsoft che le sta provando tutte pur di rendere il sistema operativo Windows XP obsoleto.

Ora tocca a Windows Live Wave 4,  un pacchetto di applicazioni tra le quali ricordiamo Windows Live Mail, Messenger instant-messaging, Writer, Photo Gallery e Movie Maker. Le applicazioni che possono essere installate a scelta dell’utente non saranno più installabili su pc con sistema operativo Windows XP, un po’ come quello che è avvenuto un mese fa con Internet Explorer 9.

Ma perché si vuole ridimensionare un sistema operativo come Windows XP? Considerando che detiene ancora un 60% del mercato dei SO e pensando che la Microsoft dopo di lui ha lanciato Vista e 7, forse tale scelta diventa più comprensibile. In più a Redmond ci sono regole ben precise sulla durata della vita dei loro prodotti.

Windows XP piace, funziona e non dà grossi problemi di instabilità. Per questi motivi c’è ancora chi sceglie di utilizzare questo sistema operativo a scapito di quelli più recenti che magari offrono sicuramente una grafica più accattivante e funzioni più sofisticate, ma per molti cambiare non è proprio il massimo. È perciò quella della non compatibilità con le nuove applicazioni dovrebbe essere la chiave giusta che costringerà gli utenti a cambiare SO.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti