Windows Live Wave 4 non sarà supportato da Windows XP

Windows XP

Windows XP

Microsoft contro l’ormai fuori moda Windows XP! Proprio così… quando è un proprio prodotto in qualche modo a creare problemi cosa si fa? Chiedetelo alla Microsoft che le sta provando tutte pur di rendere il sistema operativo Windows XP obsoleto.

Ora tocca a Windows Live Wave 4,  un pacchetto di applicazioni tra le quali ricordiamo Windows Live Mail, Messenger instant-messaging, Writer, Photo Gallery e Movie Maker. Le applicazioni che possono essere installate a scelta dell’utente non saranno più installabili su pc con sistema operativo Windows XP, un po’ come quello che è avvenuto un mese fa con Internet Explorer 9.

Ma perché si vuole ridimensionare un sistema operativo come Windows XP? Considerando che detiene ancora un 60% del mercato dei SO e pensando che la Microsoft dopo di lui ha lanciato Vista e 7, forse tale scelta diventa più comprensibile. In più a Redmond ci sono regole ben precise sulla durata della vita dei loro prodotti.

Windows XP piace, funziona e non dà grossi problemi di instabilità. Per questi motivi c’è ancora chi sceglie di utilizzare questo sistema operativo a scapito di quelli più recenti che magari offrono sicuramente una grafica più accattivante e funzioni più sofisticate, ma per molti cambiare non è proprio il massimo. È perciò quella della non compatibilità con le nuove applicazioni dovrebbe essere la chiave giusta che costringerà gli utenti a cambiare SO.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La musica la ascolti con Google Music Search

Anche in casa Google gira un'aria di importanti novità. Sono state infatti tutte confermate le voci che annunciavano il lancio di Google Music Search, servizio musicale di Google che consente di ascoltare i brani in streaming direttamente dai risultati di ricerca.Finalmente sarà possibile ascoltare dei brani in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto, cosa più importante, in tutta legalità.I brani visualizzati da Google Music Search...
Leggi

Seguire il CES 2010 in diretta streaming su Livestream

Gli appassionati di tecnologia sanno certamente che questa settimana si tiene una delle più grandi fiere elettroniche dell'anno. Parliamo del Consumer Electronic Show 2010.Seguire l'evento è il sogno di molti, tuttavia è assi difficile parteciparvi per le spese che si dovrebbero sostenere. Il CES 2010 si tiene infatti a Las Vegas per 4 giorni, dal 7 al 10 Gennaio.
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).