McAfee rilascia aggiornamento difettoso per Windows XP e propone una guida per risolvere il problema

mcafee

mcafee

Della serie quando è l’antivirus che fa danni; stavolta tocca a McAfee che ha rilasciato pochi giorni fa un aggiornamento che ha creato moltissimi problemi tra chi lo ha scaricato.

Ad avere la peggio sono stati gli utenti con sistema operativo Windows XP Service Pack 3 che hanno visto andare completamente in tilt il loro computer. L’update è il numero 5958 è McAfee è corsa ai ripari rimuovendo immediatamente il file dannoso dai server dell’aggiornamento.

In pratica, scaricando l’aggiornamento su macchine con sistema operativo XP SP3 ci si ritrova che il file di sistema svchost.exe viene visto come un virus. Rimuovendo il file di sistema si scatena un susseguirsi di problemi come continui riavvi del computer e l’impossibilità di accedere alla rete. Il danno è davvero rilevante e lascia la macchina in condizioni di non poter essere utilizzata. Però, fortunatamente, è possibile ricorrere ai ripari.

Per questo motivo McAfee ha rilasciato una guida ufficiale che permette a tutti quelli che hanno già scaricato questo aggiornamento di risolvere il problema e di riportare il computer ad uno stato funzionale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

Novità interessanti ci giungono dalla casa della mela, sembra difatti che abbiano brevettato da poco il progetto per un nuovo prodotto alquanto innovativo. Il progetto par riguardare delle auricolari completamente prive di filo che possano essere associate ai device audio di iPhone ed iPod.Ma la cosa che ci stupisce di più è che le cuffie avranno anche una memoria flash interna in grado di archiviare musica, memo vocali ecc...