Windows 8 Release Preview disponibile al download


I fan di Microsoft e Windows 8 saranno felici di leggere questa news: in data odierna, infatti, l’azienda americana ha rilasciato una nuova versione del suo prossimo sistema operativo desktop, l’ultima disponibile al pubblico prima del prodotto finale in arrivo entro il prossimo Autunno.

La versione incriminata si chiama Windows 8 Release Preview e, come il nome lascia intuire, costituisce qualcosa di molto vicino a quanto vedremo tra qualche mese sugli scaffali di tutto il mondo. I cambiamenti e i miglioramenti rispetto all’ultima “beta pubblica” (ovvero la Consumer Preview) sono molteplici, anche se ulteriori modifiche verranno apportate nell’arco di tempo che ci separano dal rilascio ufficiale (probabilmente derivanti dal feedback ricevuto). Tra le aggiunte evidenziamo il supporto multi-monitor e l’integrazione delle applicazioni Messenger, Hotmail, SkyDrive e Internet Explorer 10 con Adobe Flash Player integrato e la funzione “Do Not Track” (per non far tracciare i propri dati di navigazione) abilitata come impostazione predefinita (modificabile). Microsoft ha già dichiarato che nei prossimi mesi provvederà a snellire e perfezionare il codice proveniente da Windows 7, mentre resta confermato l’abbandono dell’interfaccia Aero. Aggiungiamo poi qualche dettaglio circa l’installazione di questa versione RP: anche nel caso in cui stiate utilizzando la Consumer Preview, per poter usare questa nuova distribuzione dovrete necessariamente passare per una installazione da zero; le lingue supportate sono 14, ma tra esse non compare l’italiano.

Il prossimo step lungo la strada verso Windows 8 passa per una versione RTM (Release To Manufacturer) che Microsoft metterà a disposizione esclusivamente dei produttori. Nell’attesa, Microsoft ha lanciato una promozione dedicata a Windows 7: chiunque acquisterà l’attuale sistema nel periodo che va dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013 potrà poi effettuare l’upgrade con un esborso di 14,99$. Concludiamo con i link: il download di questo Windows 8 Release Preview potete effettuarlo direttamente dalla pagina ufficiale, mentre per qualsiasi dubbio vi consiglio di consultare le FAQ. Fateci sapere le vostre impressioni!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.