Windows 8 Release Preview disponibile al download

I fan di Microsoft e Windows 8 saranno felici di leggere questa news: in data odierna, infatti, l’azienda americana ha rilasciato una nuova versione del suo prossimo sistema operativo desktop, l’ultima disponibile al pubblico prima del prodotto finale in arrivo entro il prossimo Autunno.

La versione incriminata si chiama Windows 8 Release Preview e, come il nome lascia intuire, costituisce qualcosa di molto vicino a quanto vedremo tra qualche mese sugli scaffali di tutto il mondo. I cambiamenti e i miglioramenti rispetto all’ultima “beta pubblica” (ovvero la Consumer Preview) sono molteplici, anche se ulteriori modifiche verranno apportate nell’arco di tempo che ci separano dal rilascio ufficiale (probabilmente derivanti dal feedback ricevuto). Tra le aggiunte evidenziamo il supporto multi-monitor e l’integrazione delle applicazioni Messenger, Hotmail, SkyDrive e Internet Explorer 10 con Adobe Flash Player integrato e la funzione “Do Not Track” (per non far tracciare i propri dati di navigazione) abilitata come impostazione predefinita (modificabile). Microsoft ha già dichiarato che nei prossimi mesi provvederà a snellire e perfezionare il codice proveniente da Windows 7, mentre resta confermato l’abbandono dell’interfaccia Aero. Aggiungiamo poi qualche dettaglio circa l’installazione di questa versione RP: anche nel caso in cui stiate utilizzando la Consumer Preview, per poter usare questa nuova distribuzione dovrete necessariamente passare per una installazione da zero; le lingue supportate sono 14, ma tra esse non compare l’italiano.

Il prossimo step lungo la strada verso Windows 8 passa per una versione RTM (Release To Manufacturer) che Microsoft metterà a disposizione esclusivamente dei produttori. Nell’attesa, Microsoft ha lanciato una promozione dedicata a Windows 7: chiunque acquisterà l’attuale sistema nel periodo che va dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013 potrà poi effettuare l’upgrade con un esborso di 14,99$. Concludiamo con i link: il download di questo Windows 8 Release Preview potete effettuarlo direttamente dalla pagina ufficiale, mentre per qualsiasi dubbio vi consiglio di consultare le FAQ. Fateci sapere le vostre impressioni!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.
Leggi

Creato il crack per Windows 7

Non è passata nemmeno una settimana dal rilascio di Windows 7 agli hardware vendors, eppure è già disponibile un primo crack ufficialmente confermato da Microsoft.La procedura di bypass di Windows 7 sembrerebbe molto simile a quella utilizzata per l'attivazione di Windows Vista...