Wikitude drive beta, navigatore impressionante con realtà aumentata su Android

Wikitude drive su Nexus One

Wikitude drive su Nexus One

L’applicazione per smartphone con OS Android dal nome Wikitude Drive fu annunciata per Settembre 2009 ma i tempi sono stati molto più lunghi del previsto. Ora però sono stati resi disponibili massimo 3000 download per la versione beta USA dal Market Android.

Questo programma è un sistema di navigazione GPS in realtà aumentata che riesce a sfruttare la fotocamera del telefono cellulare permettendo di elaborare insieme sia le indicazioni GPS sia la strada che si sta percorrendo di fronte in modo tale da creare un sistema di navigazione vicinissimo alla realtà.

Il progetto è davvero fantastico e spettacolare ma il video che seguirà aggiungerà tutto ciò che non si può descrivere con le sole parole.

http://www.youtube.com/watch?v=WtG0kNt4hNA&feature=player_embedded

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono ...
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.