Wikitude drive beta, navigatore impressionante con realtà aumentata su Android

Wikitude drive su Nexus One

Wikitude drive su Nexus One

L’applicazione per smartphone con OS Android dal nome Wikitude Drive fu annunciata per Settembre 2009 ma i tempi sono stati molto più lunghi del previsto. Ora però sono stati resi disponibili massimo 3000 download per la versione beta USA dal Market Android.

Questo programma è un sistema di navigazione GPS in realtà aumentata che riesce a sfruttare la fotocamera del telefono cellulare permettendo di elaborare insieme sia le indicazioni GPS sia la strada che si sta percorrendo di fronte in modo tale da creare un sistema di navigazione vicinissimo alla realtà.

Il progetto è davvero fantastico e spettacolare ma il video che seguirà aggiungerà tutto ciò che non si può descrivere con le sole parole.

http://www.youtube.com/watch?v=WtG0kNt4hNA&feature=player_embedded

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Isaac Newton: grande fisico, matematico e filosofo celebrato da Google

Google propone nel suo logo la caduta di una mela dall'albero, celebrando un personaggio che ha segnato la storia. Parliamo di Isaac Newton, grande fisico, matematico e filosofo nato il 4 Gennaio del 1643.Fu anche presidente della Royal Society che era la più importante associazione inglese che riuniva tutte le menti presenti in Gran Bretagna. Tra le grandi scoperte di Newton ricordiamo: la creazione dei principi della meccanica ...