Wikitude drive beta, navigatore impressionante con realtà aumentata su Android

Wikitude drive su Nexus One

Wikitude drive su Nexus One

L’applicazione per smartphone con OS Android dal nome Wikitude Drive fu annunciata per Settembre 2009 ma i tempi sono stati molto più lunghi del previsto. Ora però sono stati resi disponibili massimo 3000 download per la versione beta USA dal Market Android.

Questo programma è un sistema di navigazione GPS in realtà aumentata che riesce a sfruttare la fotocamera del telefono cellulare permettendo di elaborare insieme sia le indicazioni GPS sia la strada che si sta percorrendo di fronte in modo tale da creare un sistema di navigazione vicinissimo alla realtà.

Il progetto è davvero fantastico e spettacolare ma il video che seguirà aggiungerà tutto ciò che non si può descrivere con le sole parole.

http://www.youtube.com/watch?v=WtG0kNt4hNA&feature=player_embedded

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Web 3.0 con Chrome OS e Windows Azure

Il Web 3.0 è sempre più vicino grazie alle mosse di due giganti quali Google e Microsoft.Tra qualche mese verranno presentati i primi sistemi operativi basati sul cloud computing. Il loro compito sarà quello di rivoluzionare il concetto di web e uso del PC.Le novità sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Leggi

Dell Alienware Aurora: il PC ideale per i giochi

Dell presenta un nuovo prodotto per gli appassionati di videogiochi. Si tratta del potentissimo Alienware Aurora progettato per il gaming più estremo.Il PC ha delle dimensioni ridotte grazie alla soluzione MicroATX e il design è solo da invidiare. Più che il case di un PC sembra un prodotto del futuro, davvero originale e creativo.Nonostante tutto non vi è una rinuncia dal punto di vista delle prestazioni...