Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Video e audio in streaming su iPhone e iPad da PC e Mac

Video e audio in streaming su iPhone e iPad da PC e Mac

air-playit

Avete diversi contenuti multimediali sull’hard disk del vostro computer e vi piacerebbe poterli visualizzare su iPhone e iPad senza doverli forzatamente caricare su tali dispositivi? In caso affermativo la soluzione ideale è Air Playit, un software che permette di trasmettere audio e video in streaming ad iPhone e iPad tramite Wi-Fi e 3G.

Attraverso una semplice applicazione da installare sul computer (Windows o Mac) e sul dispositivo portatile (iPhone o iPad) basta una semplice configurazione per iniziare la trasmissione dei dati. Eseguita la prima configurazione, è sufficiente avviare l’applicazione su iPhone o iPad, selezionare il server creato sul computer e quindi scegliere il video da visualizzare o il file audio da ascoltare.

airplayit-video

L’utilizzo di Air Playit è molto comodo, in quanto non è necessario convertire i video per visualizzarli sul dispositivo portatile. Il programma, nel caso il video non sia supportato dal device, procede automaticamente alla conversione “on the fly”, rendendo il contenuto disponibile immediatamente. Vi assicuro che, dopo averlo provato personalmente, ne sono rimasto soddisfatto. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.