Aprire archivi RAR e 7-zip (protetti da password) su Mac

the unarchiver

the unarchiver

Chi passa a Mac inizialmente potrebbe avere dei problemi in quanto non tutti i programmi per Windows sono disponibili anche per il sistema operativo sviluppato da Apple. Una semplice operazione quale aprire un archivio RAR potrebbe quindi dimostrarsi più complicata del previsto, se non si utilizza il programma giusto.

Se siete appena passati a Mac e non avete ancora installato un’applicazione per gestire gli archivi compressi oppure utilizzate un programma che non vi soddisfa a pieno, vi consiglio di scaricare l’ottimo e gratuito The Unarchiver. Dapprima utilizzavo UnRarX per aprire gli archivi RAR, tuttavia da quando è stato rilasciato The Unarchiver non riesco più a farne a meno.

Il programma funziona come WinRaR o 7-Zip per Windows. Una volta installato, permette di estrarre archivi in formato Zip, RAR, 7-zip, Tar, Gzip e Bzip2 con molta semplicità, senza alcuna operazione particolare. Quando un file è protetto da password, basta semplicemente digitare la combinazione giusta per procedere con l’estrazione automatica.

0 Shares:
2 commenti
  1. Quando un file è protetto da password, basta semplicemente digitare la combinazione giusta per procedere con l’estrazione automatica. Si  ma  questo è il problema. Dove la trovo la combinaziome giusta, cioè, la p.w.  dov’è????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti