Video DownloadHelper: scaricare video e immagini da siti web con Firefox

Video DownloadHelper

Video DownloadHelper

Una delle principali caratteristiche di Firefox è la possibilità di installare innumerevoli estensioni che consentono di aumentarne le funzionalità,  adattandolo a qualsiasi tipo di utilizzo e utenza. Una delle applicazioni più scaricate in questo periodo è Video DownloadHelper che consente di scaricare facilmente video e immagini da qualsiasi sito attraverso l’utilizzo del browser.

Il funzionamento dell’add-on è molto semplice. Una volta scaricato e integrato in Firefox Video DownloadHelper permette di salvare facilmente i video dai portali di video-sharing più famosi al mondo. L’estensione, infatti, individua i contenuti multimediali presenti nei siti visitati e consente di scaricarli con un semplice click.

Video DownloadHelper funziona con YouTube, MySpace, Google videos, DailyMotion, Porkolt, iFilm, DreamHost e molti altri. Dopo aver scaricato il video è anche possibile convertirlo, senza dover utilizzare alcun convertitore. L’estensione è anche utile per scaricare intere gallerie di immagini.

Al momento in cui scriviamo Video DownloadHelper ha totalizzato ben 66.681.211 downloads, ma si tratta di un numero destinato sicuramente a crescere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all'iniziativa...
Leggi

Vevo: nuovo portale audio-video di YouTube in collaborazione con le major discografiche

Parte degli utenti di YouTube sono appassionati di musica e si recano su questo portale per ascoltare svariati brani. Essendo la musica un ingrediente del successo di YouTube, nasce un nuovo portale che offrirà esclusivamente dei contenuti audio-video in collaborazione con il famoso sito di video-sharing e le major discografiche.Il portale è chiamato Vevo e, nonostante sia online da poche ore, offre già una buona quantità di video musicali.