MediaCoder: convertitore gratuito per audio e video

mediacoder

mediacoder

Uno dei problemi più comuni con i diversi video che è possibile scaricare sul PC è la loro estensione. Infatti, se un video è in un formato non particolarmente conosciuto è possibile che non venga riprodotto correttamente dal dispositivo o, ancora peggio, non venga proprio riconosciuto come contenuto multimediale.

Per evitare questo tipo di problema ci vengono in aiuto diversi programmi che consentono di convertire i video in formati differenti. MediaCoder è uno di questi ed è definito da molti come il miglior convertitore gratuito di video e audio.

Il software, a differenza di molti altri, è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac ed è disponibile in diverse versioni: MediaCoder Audio Edition, MediaCoder Device Editions, MediaCoder Full Edition, MediaCoder NT CUDA Edition e MediaCoder CLI Version. Le differenze delle diverse versioni sono descritte sul sito ufficiale.

MediaCoder si compone di un’interfaccia grafica ben sviluppata che racchiude in poco spazio le principali funzioni per la conversione di audio e video. Sono disponibili diverse opzioni, alcune delle quali vengono anche utilizzate in ambito professionale.

Il programma è molto utile anche a tutti coloro che amano caricare video su Internet, ad esempio su YouTube e Vimeo, perchè esegue velocemente le conversioni nei formati più conosciuti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti