Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

UWall.Tv: un muro di canzoni e video in streaming da YouTube

UWall.Tv: un muro di canzoni e video in streaming da YouTube

UWall.Tv

UWall.Tv è un semplice ma potente servizio online che, senza alcuna registrazione, permette di ascoltare gratuitamente musica in streaming.

L’idea è davvero molto carina e originale; dal menu in alto è sufficiente scegliere il genere musicale (Pop, Rock, Metal, Rap, Dance & Electronic, Latin, Classical, Blues, Reggae, Reggaeton, Jazz, Country e R&B) per vedersi comparire un muro di canzoni da poter riprodurre attraverso un lettore multimediale appositamente sviluppato.

Le canzoni si presentano sotto forma di immagine e basta un click per avviare la riproduzione. Durante la visualizzazione di un video musicale vengono anche suggeriti dei brani correlati, scelti in base al genere della canzone riprodotta. Attraverso un comodo motore di ricerca interno si possono creare muri personalizzati in base all’autore o al brano scelto.

UWall.Tv è un servizio legale in quanto tutti i contenuti sono presi da YouTube, ciò vuol dire che non risiedono sul server del sito. Se siete alla ricerca di servizi simili, Mugasha, Grooveshark, SpotubePlaylistnow dovrebbero facilmente soddisfare la vostra voglia di musica!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.