Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Utilizzare al meglio Google Chrome: scopriamo come con Chrome Tips Beta

Utilizzare al meglio Google Chrome: scopriamo come con Chrome Tips Beta

chrome-tips-beta

Dite quello che volete ma secondo me Google Chrome è il miglior browser in circolazione. Veloce, stabile e continuamente aggiornato permette di navigare nel burrascoso mare della rete in tutta sicurezza e libertà. Da quando è nato questo prodotto ha subito una grandissima crescita riuscendo ad imporsi su Internet Explorer.

Per chi vuole il massimo da questo browser esiste un’estensione molto comoda che permette di conoscere comandi rapidi e funzionalità nascoste di Google Chrome che spesso e volentieri possono tornare molto utili. Basta installare Chrome Tips Beta dal Chrome Web Store per veder periodicamente comparire sotto la barra degli indirizzi un banner con il relativo suggerimento.

L’estensione, ancora in fase beta, è stata sviluppata da Google ed è disponibile solo in lingua inglese. Nonostante ciò comprendere i suggerimenti è un gioco da ragazzi in quanto sono tutti correlati di immagini. Io ho trovato quest’estensione molto interessante. Voi, invece, cosa ne pensate?

youtube-search-google-chorme

Per esempio sapevate che digitando nella barra di ricerca ‘youtube‘ e premendo il tasto Tab è possibile ricercare nel celebre servizio video senza dover per forza recarsi sul sito?

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.