Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: disponibile la versione finale

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Nelle ultime ore Canonical ha rilasciato ufficialmente Natty Narwhal, nome in codice del nuovo Ubuntu 11.04. Il celebre sistema operativo Open Source si rinnova adottando Unity, una nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate.

Gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro per mantenere alto il livello di protezione. A prova di ciò, fin dalla prima installazione sono già presenti firewall e protezione antivirus, con aggiornamenti di sicurezza automatici. Inoltre, Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS risulta veloce su macchine datate e stupisce sulle configurazioni più recenti.

Ubuntu 11.04

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale ed installato seguendo la semplice procedura guidata. Se siete degli utenti Windows, potete provare ad installarlo come se fosse un qualsiasi programma, senza doverlo sostituire a Windows o creare double boot. In questo modo avrete la possibilità di provarlo e disinstallarlo in qualsiasi momento, senza alcuna conseguenza su Windows.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.
Leggi

Combattere l’Alzheimer chiacchierando al cellulare

Chi ha detto che stare ore e ore al cellulare fa male??? Dopo tante, tantissime critiche piovute sull'utilizzo prolungato del cellulare finalmente arriva una ricerca della prestigiosa università del sud Florida che spezza una lancia a favore dei milioni di utenti che non possono fare a meno del loro insostituibile cellulare.Quanto emerso dagli studi di ricerca dell'università del sud Florida, ha quasi del sorprendente! Sottoponendo infatti alcuni elementi di una famiglia di topolini ad onde elettromagnetiche uguali a quelle generate da un cellulare ...