Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: disponibile la versione finale

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Nelle ultime ore Canonical ha rilasciato ufficialmente Natty Narwhal, nome in codice del nuovo Ubuntu 11.04. Il celebre sistema operativo Open Source si rinnova adottando Unity, una nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate.

Gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro per mantenere alto il livello di protezione. A prova di ciò, fin dalla prima installazione sono già presenti firewall e protezione antivirus, con aggiornamenti di sicurezza automatici. Inoltre, Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS risulta veloce su macchine datate e stupisce sulle configurazioni più recenti.

Ubuntu 11.04

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale ed installato seguendo la semplice procedura guidata. Se siete degli utenti Windows, potete provare ad installarlo come se fosse un qualsiasi programma, senza doverlo sostituire a Windows o creare double boot. In questo modo avrete la possibilità di provarlo e disinstallarlo in qualsiasi momento, senza alcuna conseguenza su Windows.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.