Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy S3 forse già in Autunno: primi rumor sulle specifiche tecniche

Samsung Galaxy S3 forse già in Autunno: primi rumor sulle specifiche tecniche

SGS3-twit

Sappiamo che Apple ha già dei piani per il suo futuro iPhone 6, ma a quanto pare non è l’unica casa produttrice a guardare lontano. Se poi consideriamo che la casa incriminata è Samsung e che l’indiscrezione arriva da una voce autorevole come Eldar Murtazin, allora le cose si fanno interessanti.

Sulla sua pagina Twitter, il famoso blogger russo ha rilasciato alcune succose informazioni relative ad un fantomatico futuro Samsung Galaxy S3. Come è lecito aspettarsi, le caratteristiche tecniche sarebbero da brividi: display Super AMOLED Plus da 4,5″ e con risoluzione superiore rispetto a quella attuale (pari a 800×480), scocca in metallo senza tasti fisici, “gesture area” e processore dual core Exynos di nuova generazione da ben 1,8 GHz di clock. Le dimensioni del device rimarrebbero comunque nei limiti attuali grazie all’eliminazione dei tasti fisici e all’adozione di una soluzione “edge-to-edge” per lo schermo (ovvero riducendo al minimo i bordi attorno al display).

Secondo Eldar Murtazin, il rilascio del nuovo Galaxy sarebbe previsto per il prossimo Autunno in modo da contrastare Apple e il suo iPhone 5. Vi ricordo comunque che si tratta di rumor, quindi vi invito a prendere tali informazioni con le dovute riserve. Certo, se il Galaxy S3 confermasse quanto scritto sopra non sarebbe per niente male, che ne dite?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.
  • Claudio

    C'è chi sostiene che sarà quad-core ma comunque per me esce nel 2012…

  • siviero96

    uaooo speriamo che sia vero!!!!