Twitter raggruppa i contatti in gruppi

La piattaforma di microblogging Twitter sta lavorando all’introduzione di nuove funzioni. L’ultima novità riguarda l’organizzazione dei contatti in vari gruppi. Mentre altre applicazioni facevano già uso di questa caratteristica, Twitter ha deciso di introdurla solo ora. Ogni gruppo creato sarà inizialmente impostato come pubblico…

gruppi twitter

La piattaforma di microblogging Twitter sta lavorando all’introduzione di nuove funzioni. L’ultima novità riguarda l’organizzazione dei contatti in vari gruppi.

Mentre altre applicazioni facevano già uso di questa caratteristica, Twitter ha deciso di introdurla solo ora.

Ogni gruppo creato sarà inizialmente impostato come pubblico, con la possibilità di renderlo privato in un secondo momento.

Potrà poi essere seguito a parte con la pressione del tasto Follow, come avveniva già per i contatti in generale.

La novità rappresenta un passo importante per l’organizzazione della piattaforma cinguettante. Le informazioni potranno essere trovate più facilmente e sarà davvero semplice seguire più persone attraverso un solo gruppo.

La funzione è attualmente in fase di beta-testing, tuttavia tra pochi mesi dovrebbe essere ufficialmente accessibile a tutti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.
Leggi

Lenti a contatto del futuro

In parecchi film fantascientifici sono presenti dei particolari occhiali che consentono la visualizzazione di dati come se si fosse seduti d'avanti ad un PC. Questi scenari, se qualche anno fa erano definiti come impossibili da realizzarsi, oggi diventano realtà.Dopo aver visto la realizzazione di parecchi prototipi di occhiali-schermi, alla University of Washington di Seattle è stato presentato un prototipo di lenti a contatto che porta lo schermo sull'occhio umano.
Leggi

In Spagna la prima via dedicata al software libero

La "via dell'Open Source" o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata in Spagna e chiamata Carrer del Programari Lliure. La via è stata inaugurata a Berga, in Spagna appunto. L'inaugurazione della strada ha, inoltre, visto come partecipante di speciale importanza Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation. L'evento è stato considerato come un punto cruciale per l'evoluzione e lo sviluppo del software libero