LG GD510 Pop: smartphone che si ricarica con energia solare

In questi giorni LG, nota azienda coreana, ha pubblicato un comunicato dove annuncia di voler rilasciare il primo cellulare capace di ricaricarsi ad energia solare. Si tratta del rivoluzionario LG Pop GD 510. Lo smartphone, totalmente touchscreen, ha uno schermo da 3 pollici con risoluzione da 240 x 400 pixel. E’ dotato delle tecnologie Wi-Fi, 3G, GPRS e EDGE per una connessione immediata ad internet. Il telefono è anche un perfetto apparecchio multimediale…

LG GD 510 Pop

In questi giorni LG, nota azienda coreana, ha pubblicato un comunicato dove annuncia di voler rilasciare il primo cellulare capace di ricaricarsi ad energia solare. Si tratta del rivoluzionario LG GD510 Pop.

Lo smartphone, totalmente touchscreen, ha uno schermo da 3 pollici con risoluzione da 240 x 400 pixel. E’ dotato delle tecnologie Wi-Fi, 3G, GPRS e EDGE per una connessione immediata ad internet.

Il telefono è anche un perfetto apparecchio multimediale. Grazie ad una fotocamera di 3 Megapixel consente di scattare foto e registrare video.

La memoria integrata è di ben 8 GB, ulteriormente espandibile con una qualsiasi scheda MicroSD.

Il cellulare, di cui non è ancora stato precisato il prezzo, arriverà probabilmente nel mese di Ottobre. Dovrebbe trattarsi di un dispositivo alla portata di tutte le tasche e la presenza del pannello solare non dovrebbe pesare molto sul prezzo finale.

L’era delle batterie sembra finita. Ora vanno di moda i cellulari con pannelli solari! 🙂

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Service Pack 1 per Windows 7

Ebbene si, Windows 7 è in commercio da poche settimane e già si parla del Service Pack 1.Il forum Russo WZor, conosciuto per aver rivelato parecchie indiscrezioni su Windows 7, annuncia che il Service Pack 1 per questo sistema operativo sarà disponibile nel 2010.Inizialmente (Dicembre 2009) dovrebbe trattarsi di una beta...
Leggi

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie...