Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia. Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario. Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all’iniziativa…

youtube edu

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.

Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.

Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all’iniziativa. E’ possibile trovare video provenienti da College quali Standford e UCLA.

Con il grande successo che YouTube EDU sta ottenendo vedremo sicuramente altri atenei unirsi al progetto, con nuovi video e contenuti.

L’iniziativa è davvero interessante e permette, stando comodamente davanti ad un PC, di seguire corsi di varie materie.

Di sicuro è un ottima opportunità per gli studenti di tutto il mondo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows Live Messenger 2010: prime immagini

Windows Live Messenger 2010, ancora in fase di sviluppo, tra qualche mese sostituirà l'attuale versione del programma di chat più famoso al mondo. La nuova versione in sviluppo nei laboratori di Microsoft non è ancora in fase beta e non può essere provata.Nonostante tutto, il sito NeoWin è riuscito ad avere delle immagini in anteprima che mostrano la nuova interfaccia del programma.