Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Trasformare iPod touch in iPhone, da oggi si può con l’Apple Peel

Trasformare iPod touch in iPhone, da oggi si può con l’Apple Peel

Apple Peel

Di sicuro Steve Jobs non gradirà la notizia ma resta il fatto che da qualche giorno è possibile trasformare un iPod touch in iPhone grazie ad una semplice custodia dal prezzo di circa 45 euro. Un giovane programmatore cinese di 22 anni ha infatti sviluppato l’Apple Peel, un un guscio hi-tech che trasforma l’iPod touch in un iPhone perfettamente funzionante.

Il contenuto del guscio presenta una batteria aggiuntiva e uno slot per SIM card. Basta inserire l’iPod touch all’interno della custodia per vederlo trasformato in un iPhone con cui poter effettuare chiamate, spedire messaggi e navigare in rete.

Chi ha avuto modo di provare Apple Peel afferma che funziona come promesso dalla sviluppatore salvo qualche problema dovuto al mancato supporto per la rete 3G, un ritorno di voce nelle chiamate vocali e qualche piccolo difetto con la gestione dei messaggi.

L’idea resta comunque molto valida tanto che lo stesso sviluppatore afferma di aver contattato Apple per vendere il progetto. Staremo a vedere quale sarà la reazione di Steve Jobs.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • non so caxxi vostri

    la reazione di steve? li pikkiera tutti xD

  • andrea

    ma dove si puo acquistare l'Apple Peel

  • Giuseppe

    AFFARE!!Penso proprio ke mi prendo un ipod touch 2g,lo aggiorno col sistema operativo ios4 e compro l'Apple Peel