Trasformare il pc in una Nintendo Wii

Camspace

La Nintendo Wii, con i suoi vari sensori di movimento, ha riscosso un grandissimo successo nel mondo video ludico. Infatti grazie a tali sensori ognuno puoi interagire con i videogiochi tramite un controller senza fili.

Nintendo Wii

Questo grande successo ha fatto nascere nella mente degli sviluppatori una voglia di trovare un qualcosa di molto simile, da usare nel mondo dei pc, con costi molto più bassi.

Nasce da qui l’idea di usare la webcam come un Wiimote!

Grazie a CamSpace, un programma il cui principio di funzionamento è basato sul riconoscimento degli oggetti con forti tonalità di colore, potrete riprodurre l’ambiente della Nintendo Wii d’avanti al vostro Computer.

Vi basterà visitare il sito ufficiale per prelevare il programma che vi permetterà, con un algoritmo opportuno, di seguire i movimenti nello spazio tridimensionale rilevandoli con molta precisione.

Camspace

L’unica cosa di cui avrete bisogno è una buona WebCam. Infatti un buon Frame Rate è indispensabile per avere dei movimenti fluidi e precisi nel gioco.

Nel sito web troverete, oltre al programma, anche vari video di dimostrazione, giochini e soprattutto tanti controllers per i vostri giochi preferiti!

Non vi resta altro che provare il programma e farmi sapere cosa ne pensate!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.