Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare dei Dvd di ripristino per Sony Vaio

Creare dei Dvd di ripristino per Sony Vaio

I computer portatili della Sony sono sicuramente degli ottimi acquisti. Questo non solo per quanto riguarda la parte hardware ma anche per i software che offrono.

Acquistare un computer targato Vaio significa avere a disposizione un’immensa quantità di software professionali già precaricati sul PC. Prodotti come Adobe Photoshop Elements 6, Adobe Premiere Elements CS4, McAFree, Pacchetto Office, Pannello di controllo Vaio ecc… fanno tutti parte dell’offerta software Sony.

Una grande pecca riguarda il fatto che durante l’acquisto non viene fornito alcun CD di rispristino e si corre il rischio di perdere questi software una volta per tutte.

Tuttavia non c’è da disperarsi. Con il software di casa Sony si può ovviare al problema.

Quello che vi serve sono solo alcuni DVD scrivibili (2 DVD D-Layer o 3 DVD da 4.7 Gb) e un pò di tempo da perdere… circa un’oretta e mezza.

Recatevi su Start/Tutti i programmi/Guida Vaio e una volta aperto il pannello cliccate su Software di utilità/Recupero.

Ripristino

…avviate il centro di ripristino Vaio

Ripristino-2

Ora non vi resterà altro che cliccare su continua, selezionare Crea dischi di rispristino e successivamente Avvia.

Ripristino-3

Il software partirà automaticamente e una volta scelto il tipo di DVD su cui masterizzare inizierà la creazione dei vostri dischi di ripristino!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.