Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Unire 2 o più file avi

Unire 2 o più file avi

Vi sarà capitato di avere la necessità di unire più file avi per crearne uno solo e non aver trovato sul web nessuna risposta semplice ed efficace. Il sito blu oggi vi propone una semplice guida ottimizzata in tempo e semplicità che vi permetterà di unire più file avi in un unico file.

Per fare ciò vi servirà un programma chiamato “Virtualdub” (Download: Virtualdub-186) che occupa davvero poco e si scarica velocemente.

Una volta scaricato il file vi basterà aprire l’archivio, doppio click su VirtualDub.exe ed il programma si avvierà senza bisogno dell’installazione.

Virtualdub

Aperto il programma dovrete selezionare “file/open video file” ed inserire il primo file avi.

Normalizzate la traccia audio e video selezionando prima “Audio/Direct stream copy” e successivamente “Video/Direct stream copy”.

Virtualdub-2

A questo punto dovrete inserire il secondo file avi selezionando “File/Appened avi segment”. (Potrete ripetere questo procedimento per inserire più di 2 file avi)

Virtualdub-3

Non vi resterà altro che selezionare il percorso dove verrà salvato l’unico file avi cliccando su “save as Avi” ed in pochi minuti avrete un file video unico di ottima qualità!!

Virtualdub-4


  • manu

    già molto utile grazie!!!

  • si molto utile