Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Tradurre versioni latino-italiano e italiano-latino con Google Traduttore

Tradurre versioni latino-italiano e italiano-latino con Google Traduttore

google traduttore latino-italiano

Gli studenti del Liceo classico e del Liceo scientifico hanno a che fare ogni anno con la traduzione delle versioni di Latino. I testi di Cicerone, Livio, Catone ecc hanno fatto e fanno scervellare parecchi, anche se non sempre si riesce a tradurre la versione intera. Proprio per questo, molti decidono di cercare versioni già tradotte su internet. Cosa fare, però, quando non è disponibile una versione tradotta del testo cercato?

Fortunatamente Google pensa a tutto e di recente ha aggiunto la traduzione dei testi latini in Google Translate, facendo la gioia di tutti gli studenti. Tradurre un testo dal Latino in Italiano è un gioco da ragazzi. Basta visitare l’homepage di Google Traduttore, scegliere la traduzione Latino-Italiano o Italiano-Latino, a seconda della situazione, scrivere il testo da tradurre o inserire il link della pagina da tradurre e attendere che venga fornita automaticamente la traduzione.

Ovviamente non sempre la traduzione risulta corretta, trattandosi di un servizio automatico ancora in fase alpha, tuttavia è un valido aiuto per tutti gli studenti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.