Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Totally Free Converter: convertire audio e video

Totally Free Converter: convertire audio e video

totally free converter

Di programmi per la conversione audio e video ne esistono parecchi e tutti si distinguono per i formati supportati. Alcuni servono solo a convertire filmati, altri, invece, consentono anche la gestione dei file audio.

Totally Free Converter è un programma gratuito all in one che consente di convertire audio e video nei formati più popolari. Il software è una soluzione molto interessante perchè permette di convertire i file in 3 semplici passaggi. Basta infatti selezionare il tipo di file da convertire, scegliere il percorso del sorgente e successivamente indicare il formato di uscita e la cartella di destinazione.

L’applicazione permette di convertire un video in un altro video con formato differente, estrarre l’audio da un video o convertire un file audio in un formato diverso. Totally Free Converter supporta una moltitudine di formati multimediali e potrebbe essere definito come un convertitore universale gratuito.

Il programma occupa solo 5 MB ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Sicuramente è un’applicazione da tenere in considerazione in quanto molto semplice ma allo stesso tempo molto potente.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.