The Gimp 2.8: editor di immagini gratuito con una nuova interfaccia grafica


gimp 2-8

Realizzare dei buoni fotoritocchi significa, prima di tutto, possedere un buon programma di grafica. Il più celebre per queste operazioni è Photoshop, tuttavia ha un costo davvero elevato e non è alla portata di tutti.

Ecco quindi che nasce GNU Image Manipulation Program, più semplicemente The Gimp, un programma di grafica completamente gratuito ed open source.

Il software è uno dei migliori editor gratuiti di immagini digitali ed ha riscosso un grande successo negli anni.

Pur essendo molto famoso, veniva spesso criticato per la sua grafica non del tutto intuitiva e per la divisione delle varie finestre.

Con la nuova versione 2.8 (che sarà rilasciata in questi giorni) The Gimp fa un grande passo avanti. La grafica viene completamente rivoluzionata ed acquista un aspetto simile al celeberrimo Photoshop CS4.

Niente più finestre sparse. Ogni strumento è perfettamente organizzato per un utilizzo semplice ed intuitivo.

Finalmente è stato aggiunto quel tocco in più che mancava per farlo competere con i grandi software di grafica commerciali.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.