Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

TeamViewer 6: miglior controllo remoto e supporto tecnico online

TeamViewer 6: miglior controllo remoto e supporto tecnico online

TeamViewer 6

TeamViewer è uno dei migliori programmi per il controllo remoto del computer. Il software permette di gestire diverse postazioni senza la preoccupazione di dover impostare firewall, antivirus e porte di accesso. E’ sufficiente l’installazione di una comoda applicazione per stabilire un collegamento con un qualsiasi computer tramite internet e controllarlo come se fosse d’avanti a voi.

Negli ultimi giorni è stato finalmente rilasciato TeamViewer 6 in versione stabile con l’aggiunta di nuove funzionalità e diverse migliorie. La nuova versione ha delle prestazioni ottimizzate, con connessioni molto più veloci e stabili. Anche dopo un aggiornamento o riavvio, il programma ripristina automaticamente la sessione.

Il programma ha un’interfaccia grafica del tutto rinnovata che ne rende ancora più semplice l’utilizzo. Anche gli utenti meno esperti non dovrebbero aver alcun problema di gestione in quanto ogni operazione è molto semplificata rispetto agli altri programmi dello stesso genere.

TeamViewer 6 può essere utilizzato in 19 lingue diverse, italiano compreso ed è disponibile per i principali sistemi operativi: Windows, Mac e Linux. Il programma è totalmente gratuito per un utilizzo privato, a pagamento invece per le aziende.

Personalmente lo trovo davvero un ottimo strumento e mi trovo spesso ad utilizzarlo dall’iPhone. Esiste infatti un’applicazione dedicata che consente di gestire il computer attraverso l’iPhone a patto che il programma sia installato anche sulla macchina.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.