DNS Jumper: modificare automaticamente i DNS di Windows

DNS Jumper

DNS Jumper

Cambiare i DNS della propria scheda di rete è un’operazione importante che permette di velocizzare la connessione alle pagine web. Utilizzare dei DNS veloci significa avere dei minori tempi di attesa e quindi una connessione migliore.

In un articolo precedente ho spiegato come è possibile cambiare i DNS su Windows attraverso una procedura manuale. Oggi, invece, ho deciso di proporvi un software capace di cambiare i DNS automaticamente, senza il bisogno di dover eseguire delle operazioni particolari.

Il software che vi presento si chiama DNS Jumper ed è compatibile con i sistemi operativi Windows. Si tratta di un programma molto interessante in quanto è capace di regolare automaticamente i DNS. Attraverso un’analisi dei tempi di risposta dei vari server, l’applicazione identifica i migliori fornitori di DNS e permette di impostarli sul PC. Il programma dispone di una lista di indirizzi che possono essere modificati a piacimento.

DNS Jumper è un programma gratuito che non necessita di installazione. L’interfaccia grafica è un pò vecchiotta ma, nonostante ciò, il programma si rivela molto utile e soprattutto comodo da utilizzare.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti