Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Talking Gina su iPhone per la gioia dei bambini

Talking Gina su iPhone per la gioia dei bambini

talking gina

Ogni tanto lascio l’iPhone nella mani di mio fratello (una piccola peste che tra non molto compie sei anni), in modo che possa divertirsi con le diverse applicazioni che ho scaricato. Proprio oggi, durante la ricerca di una novità su App Store, mi sono imbattuto in Talking Gina, una sorta di Talking Tom con qualche opzione aggiuntiva.

L’applicazione è attualmente distribuita gratuitamente e, nonostante possa sembrare uguale al gattino parlante citato in precedenza, include qualche funzione in più. Attraverso una serie di accessori (ce ne sono pochi, il resto bisogna acquistarli) è possibile migliorare lo stato d’animo della vostra giraffa, offrendole del cibo o facendola divertire.

La novità più interessante è la sezione minigiochi. Cliccando sullo zoccolo in basso a sinistra, accederete ad una schermata con tanti giochini da affrontare a ritmo di musica con la vostra giraffa. Lei si muoverà e voi dovrete seguire i suoi passi per renderla contenta e superare il livello.

Talking Gina utilizza il microfono per ripetere la vostra voce e distorcerla in modo molto divertente se fate utilizzo del palloncino con l’elio. Considerando che si tratta di un’applicazione gratis, vi invito a scaricarla, soprattutto se avete dei bambini a casa. Vedrete che non andranno pazzi!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.