Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggiornare Facebook, Twitter, Myspace, Tumblr e LinkedIn da Feed RSS con Dlvr

Aggiornare Facebook, Twitter, Myspace, Tumblr e LinkedIn da Feed RSS con Dlvr

dlvr

Oggi, la maggior parte dei siti, ha una propria pagina su Facebook per rimanere in contatto con i propri utenti e poterli mantenere aggiornati sulle ultime novità. Spesso, però, mantenere aggiornata la pagina di Facebook, Twitter o altri social network può portar via molto tempo, soprattutto quando sul sito vengono pubblicati parecchi articoli al giorno.

In questo caso è utile fare uso di un servizio automatico per aggiornare automaticamente la propria pagina Facebook, Twitter, Myspace, Buzz, Tumblr e LinkedIn tramite Feed RSS. Ciò consente di risparmiare parecchio tempo e mantenere gli utenti costantemente aggiornati.

Se anche voi avete lo stesso problema, Dlvr è una buona soluzione. Il servizio, attualmente ancora in fase beta, supporta i principali social network e permette di aggiornarli automaticamente tramite Feed RSS. L’utilizzo del servizio è molto semplice. E’ infatti sufficiente registrarsi, inserire il collegamento ad un feed e successivamente scegliere i social network su cui condividere le notizie.

Attraverso un sistema di statistiche interno, è possible tener traccia delle proprie condivisioni, visualizzando il numero dei click e degli articoli pubblicati. Dlvr è totalmente gratuito ed incredibilmente veloce. Vi consiglio di provarlo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.