Come bloccare l’iPhone con password

imposta-codice-iphone

imposta-codice-iphone

L’iPhone è un dispositivo molto potente che potrebbe essere per certi versi paragonato ad un mini computer tascabile. E’ infatti possibile accedere senza alcun problema ad internet, controllare la propria casella di posta, scattare e modificare fotografie, effettuare pagamenti attraverso applicazioni appositamente progettate e tanto altro ancora.

Una volta preso in mano un iPhone, se questo non è protetto da password, è possibile accedere senza problemi alla galleria fotografica, visualizzare la rubrica, controllare la posta in arrivo, connettersi ad internet ed accedere a tutti i siti a cui è stato effettuato il login. Per questo motivo, è buona norma proteggere l’iPhone con password, in modo che occhi indiscreti non possano accedere alle vostre informazioni personali. Impostare una password su iPhone non è affatto complicato, è sufficiente seguire questi semplici passaggi.

In primis, accedete alla sezione Impostazioni e dal menu selezionate la voce Generali. Quindi scorrete la pagina e cliccate sul pulsante Blocco con codice. Per proteggere l’iPhone con password scegliete Abilita codice ed inserite per due volte la vostra combinazione numerica di 4 cifre. Avrete così impostato una password e potrete modificare le ulteriori impostazioni di protezione.

Per maggiore sicurezza, dalla sezione Richiedi codice, impostate la voce Subito. Così, la password verrà richiesta immediatamente dopo lo sblocco dell’iPhone e nessuno potrà utilizzare il dispositivo senza conoscerla.

Una delle caratteristiche di questo tipo di protezione è il blocco temporaneo nel caso venga inserita una password sbagliata per tre volte consecutive. Il cellulare, infatti, si bloccherà per un lasso di tempo e solo dopo alcuni minuti sarà possibile riprovare con un’altra password.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Come richiedere il DVD di Windows 7 per l’aggiornamento da Windows Vista

Se di recente avete acquistato un computer con Windows Vista preinstallato avete il diritto di ricevere una copia gratuita di Windows 7. Questa è la strategia adottata da Microsoft per non penalizzare tutti coloro che hanno acquistato un PC in questo periodo.L'offerta è valida per tutti i PC e Notebook acquistati dopo il 26 giugno e prima del 31 gennaio 2010.L'aggiornamento non è però offerto direttamente da Microsoft...