Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Supremo, applicazione portatile per il controllo remoto su Windows

Supremo, applicazione portatile per il controllo remoto su Windows

Anche se Windows, per impostazione predefinita, viene fornito di un client per il desktop remoto, in rete ci sono tantissimi programmi gratuiti e a pagamento che permettono di eseguire un desktop remoto/controllo remoto con più opzioni e funzionalità presenti. Il più popolare di questi è senza ombra di dubbio TeamViewer.

L’utility presente in questo articolo invece è destinata ad un’utenza di ogni tipo, anche ai meno smanettoni! Si tratta di Supremo, un’applicazione portatile per il sistema operativo Windows che permette di potersi connettere ad un computer remoto o accettare connessioni in ingresso per l’assistenza remota. Ogni computer ha un ID univoco generato da Supremo. L’interfaccia del programma è semplice e comprensibile con le varie opzioni e campi che specificano l’accettazione delle connessioni in ingresso o la connessione remota verso un PC (che deve avere anch’esso il programma Supremo).

Sono presenti anche le opzioni (relative non solo al linguaggio). In sostanza si tratta di un ottimo programma che non richiede installazione e che permette in maniera molto semplice di poter eseguire una connessione per il controllo remoto su Windows.