Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Super Mario Bros in prima persona: versione Call of Duty su YouTube

Super Mario Bros in prima persona: versione Call of Duty su YouTube

mario-bros-in-pirma-persona

Ah i giochi di una volta! Quante volte abbiamo pronunciato o sentito dire questa frase! Non c’è niente da fare, per quanto le console diventino sempre più tecnologiche e con giochi sempre più coinvolgenti, c’è chi ha comunque la nostalgia di tutti quei giochi che hanno fatto la storia e che, considerati ora di vecchia generazione, restano ad ogni modo pietre miliari intramontabili nel mondo dei videogiochi.

Certo graficamente non sono paragonabili ai giochi moderni in quanto, facendo l’esempio dei titoli sparatutto, la giocabilità è totalmente cambiata (basti pensare al passaggio di visione dalla terza alla prima persona). Perciò titoli famosissimi hanno affrontato il doveroso “cambio generazionale” dettato dalle nuove console sempre più tecnologiche e dai motori grafici sempre più avanzati.

Per esempio i nuovi titoli di Super Mario per la console WII, sono molti diversi e lontani dal primo Mario delle consolle a 8 bit che saltellava nel nostro schermo e che, per quanto inferiore in giocabilità e grafica, rimane comunque il più bello della saga.

Il dibattito è sempre più aperto e molti nostalgici rimangono con la ferma convinzione che non ci sono più i giochi di una volta; ma c’è chi prende ispirazione e creatività da questo argomento, trovando un rimedio per ambe due le parti: provate a immaginare il classico Super Mario Bros come uno dei giochi del momento, ad esempio Call of Duty: Black Ops.

Ed ecco che salta fuori un video davvero strabiliante che mescola il connubio tra il classico gioco di Mario e la grafica di ultima generazione: quel che ne salta fuori sembra essere un videogioco davvero accattivante; e voi cosa ne pensate?

  • Theo

    freddiew è davvero fantastico… personalmente vi consiglio di vedere anche i suoi altri video che sono veraente fatti bene.