Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

StumbleUpon: applicazione per scoprire contenuti interessanti su internet in base ai propri gusti

StumbleUpon: applicazione per scoprire contenuti interessanti su internet in base ai propri gusti

stumbleupon-layout

Amate ricercare contenuti originali su internet? State sicuri che StumbleUpon non vi deluderà. Parliamo di una celebre applicazione per Android e iOS che riesce ad offrire contenuti coinvolgenti basandosi sui nostri interessi. Una volta scaricata ed installata l’applicazione è infatti necessario selezionare quali sono gli argomenti di nostro interesse. Così, in base alle nostre scelte, StumbleUpon ci proporrà diverse schede con argomenti che potrebbero piacerci.

stumbleupon-content

Il funzionamento di StumbleUpon è molto semplice. Una volta aperta, l’applicazione inizia ad offrirci diversi contenuti. Per passare da un contenuto all’altro basta un semplice swipe o la pressione sul bottone centrale con il logo di StumbleUpon. Ogni contenuto può essere votato come ‘interessante‘ in modo da poterlo ritrovare facilmente qualora avessimo la necessità di leggerlo nuovamente. In più, questo sistema permette di filtrare i contenuti meno interessanti.

StumbleUpon vanta una grande community di utenti in quanto, oltre ad essere un’applicazione, è anche un sito molto visitato. Pertanto sono sicuro che ci troverete argomentazioni molto interessanti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.