Niente più MSN: dal 15 Marzo tutti gli account Messenger passeranno su Skype

messenger-skype

messenger-skype

Quando nacque Messenger, meglio conosciuto tra i giovani con il nome di MSN, divenne il programma di chat per eccellenza. Tutti lo conoscevano ed era impossibile farne a meno. Oggi, a causa della grande concorrenza, Messenger ha dovuto cedere il passo a tecnologie più avanzate e sta per giungere al termine del suo ciclo vitale. Dal 15 Marzo 2013, infatti, tutti i contatti di MSN migreranno su Skype e non sarà più possibile utilizzare il programma.

Fortunatamente Microsoft si è preoccupata degli oltre 330 milioni di utenti registrati al servizio creando una fusione dell’account MSN con Skype. A queste persone basterà accedere a Skype utilizzando le credenziali di Messenger per vedere importati automaticamente i propri contatti. Pertanto, tutti gli account di Messenger saranno automaticamente trasformati in degli account Skype. Se poi possedete sia un account Messenger che un account Skype, poterete fonderli in uno grazie ad una procedura specifica presente all’intero del programma.

Un discorso a parte va fatto per la Cina. Qui Messenger continuerà a funzionare normalmente anche dopo il 15 Marzo in quanto Skype è gestito da una società locale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter inizia a cinguettare in italiano

Dopo qualche mese di attesa, arriva finalmente la localizzazione in italiano per la famosissima piattaforma cinguettante di Twitter. Il portale aveva annunciato che lo staff era al lavoro per tradurre il progetto in altre lingue e così sta accadendo.Un paio di settimane fa è stata rilasciata la versione spagnola e adesso è finalmente possibile utilizzare quella in italiano.
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.