Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Splash Latino: versioni tradotte su iPhone

Splash Latino: versioni tradotte su iPhone

splash-latino-iphone

Splash Latino è forse uno dei portali italiani più famosi per quanto riguarda la traduzione delle versioni dal latino all’italiano. Grazie ad un database di oltre 50 mila testi tradotti, è il posto ideale per chi è alla ricerca della traduzione di una versione scolastica o un classico della letteratura latina.

Il sito è molto visitato dai dispositivi mobile (non è difficile immaginare il perchè :D) ed è proprio per questo motivo che è stata da poco rilasciata una versione ufficiale per iPhone. Tutti gli studenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione Splash Latino dall’App Store, per accedere a traduzioni e regole grammaticali direttamente dal proprio cellulare.

Attraverso un comodo motore di ricerca interno, Splash Latino per iPhone permette di trovare facilmente qualsiasi versione, inserendo semplicemente le prime quattro o cinque parole iniziali. Inoltre, è presente una sezione dedicata alla grammatica contenente le regole grammaticali, declinazioni e coniugazioni dei verbi. Se siete alle prese con lo studio del Latino, difficilmente potrete farne a meno!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.