Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PlayStation Network e Qriocity nuovamente online

PlayStation Network e Qriocity nuovamente online

psn

Finalmente Sony annuncia il ripristino del PSN, con il conseguente ritorno online di tutti i servizi che erano stati bloccati a causa dell’attacco hacker di Aprile. PlayStation Network e Music Unlimited Qriocity torneranno al pieno funzionamento su tutti i dispositivi Sony compatibili entro la fine della settimana corrente in America, Europa e Asia, con l’esclusione del Giappone, Sud Corea e Hong Kong, dove il ripristino richiederà più tempo.

Prima della riapertura di tutti i servizi, Sony ha dovuto introdurre nuove misure di sicurezza per evitare nuovi attacchi e perdite di dati. Da alcuni giorni gli utenti hanno ripreso a giocare online, ma erano bloccate diverse funzionalità del network. Alla fine della settimana, invece, tutto tornerà nuovamente online: ci sarà la riapertura completa del PlayStation Store, la possibilità di riscattare codici promozionali, la riattivazione di tutte le funzioni di Music Unlimited Qriocity e piene funzionalità su Media Go.

Tutti gli utenti con un account Sony potranno tornare ad acquistare contenuti sul PlayStation Store ed usufruire del programma di risarcimento Welcome Back che l’azienda Giapponese ha attivato per tutti coloro che sono stati coinvolti nel grave attacco hacker.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.