PlayStation Network e Qriocity nuovamente online

psn

psn

Finalmente Sony annuncia il ripristino del PSN, con il conseguente ritorno online di tutti i servizi che erano stati bloccati a causa dell’attacco hacker di Aprile. PlayStation Network e Music Unlimited Qriocity torneranno al pieno funzionamento su tutti i dispositivi Sony compatibili entro la fine della settimana corrente in America, Europa e Asia, con l’esclusione del Giappone, Sud Corea e Hong Kong, dove il ripristino richiederà più tempo.

Prima della riapertura di tutti i servizi, Sony ha dovuto introdurre nuove misure di sicurezza per evitare nuovi attacchi e perdite di dati. Da alcuni giorni gli utenti hanno ripreso a giocare online, ma erano bloccate diverse funzionalità del network. Alla fine della settimana, invece, tutto tornerà nuovamente online: ci sarà la riapertura completa del PlayStation Store, la possibilità di riscattare codici promozionali, la riattivazione di tutte le funzioni di Music Unlimited Qriocity e piene funzionalità su Media Go.

Tutti gli utenti con un account Sony potranno tornare ad acquistare contenuti sul PlayStation Store ed usufruire del programma di risarcimento Welcome Back che l’azienda Giapponese ha attivato per tutti coloro che sono stati coinvolti nel grave attacco hacker.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il display flessibile del futuro per sfogliare quotidiani elettronici

Piccole molecole di olio e acqua racchiuse in minuscole celle di plastica andranno a formare i futuri schermi LCD. La joint venture tra LG e Philips instaurata qualche tempo fa inizia infatti a dare i primi frutti e tra questi vi è appunto il display flessibile.Il display che si è realizzato, ha le stesse proprietà di un foglio di carta tradizionale, ha uno spessore di 0,3 millimetri e una diagonale di 35,9, può inoltre essere curvato, offrendo una visione a 180 gradi.
Leggi

Account di World of Warcraft minacciati da un trojan

World of Warcraft, il gioco sviluppato da Blizzard, è uno degli MMORPG più conosciuti al mondo e vanta una community di oltre 11 milioni di utenti.Proprio per la sua popolarità e larga diffusione qualcuno ha pensato di sviluppare un trojan con la funzione di rubare le credenziali di accesso al gioco. La notizia arriva direttamente da Sophos, famosa agenzia che si occupa del settore sicurezza.