Il sito blu

Sony Vaio F: nuova serie di portatili Full HD

· admin

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L’esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente.

Grazie all’utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d’ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

L’elaborazione grafica è affidata ad una Nvidia con GDDR3 VRAM. Il quantitativo di memoria della scheda varia in base al modello scelto.

Tutti i Sony Vaio F si basano sulla potenza di calcolo offerta dai processori della serie Intel® Core™ i7. La memoria RAM arriva fino a 8 GB permettendo di sfruttare al meglio anche le più potenti applicazioni di video editing.

I portatili sono ottimi per l’intrattenimento multimediale. Grazie allo schermo Full HD e la presenza del lettore Blu-Ray, è possibile godersi i film in alta definizione. Le scene risultano molto nitide grazie anche alla funzione Motion Reality HD. Il Dolby® Home Theater v3 offre  un qualità audio di ottimi livelli.

La serie Vaio F è stata migliorata anche sotto l’aspetto del consumo di energia. Un sensore regola automaticamente la luminosità dello schermo per risparmiare l’energia ed è anche possibile fare uso del pulsante disattiva schermo durante l’ascolto di musica, riducendo l’utilizzo della batteria.

Grazie ad un Hard Disk da 500GB per la versione base, i notebook hanno tutto lo spazio di archiviazione necessario sia per l’editing video che per l’organizzazione di cataloghi multimediali. I Sony Vaio F saranno in vendita tra qualche settimana, ma è già possibile prenotarli su Sony Style.