Sony Vaio F: nuova serie di portatili Full HD

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L’esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente. Grazie all’utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d’ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L’esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente.

Grazie all’utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d’ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

L’elaborazione grafica è affidata ad una Nvidia con GDDR3 VRAM. Il quantitativo di memoria della scheda varia in base al modello scelto.

Tutti i Sony Vaio F si basano sulla potenza di calcolo offerta dai processori della serie Intel® Core™ i7. La memoria RAM arriva fino a 8 GB permettendo di sfruttare al meglio anche le più potenti applicazioni di video editing.

I portatili sono ottimi per l’intrattenimento multimediale. Grazie allo schermo Full HD e la presenza del lettore Blu-Ray, è possibile godersi i film in alta definizione. Le scene risultano molto nitide grazie anche alla funzione Motion Reality HD. Il Dolby® Home Theater v3 offre  un qualità audio di ottimi livelli.

La serie Vaio F è stata migliorata anche sotto l’aspetto del consumo di energia. Un sensore regola automaticamente la luminosità dello schermo per risparmiare l’energia ed è anche possibile fare uso del pulsante disattiva schermo durante l’ascolto di musica, riducendo l’utilizzo della batteria.

Grazie ad un Hard Disk da 500GB per la versione base, i notebook hanno tutto lo spazio di archiviazione necessario sia per l’editing video che per l’organizzazione di cataloghi multimediali. I Sony Vaio F saranno in vendita tra qualche settimana, ma è già possibile prenotarli su Sony Style.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Account di World of Warcraft minacciati da un trojan

World of Warcraft, il gioco sviluppato da Blizzard, è uno degli MMORPG più conosciuti al mondo e vanta una community di oltre 11 milioni di utenti.Proprio per la sua popolarità e larga diffusione qualcuno ha pensato di sviluppare un trojan con la funzione di rubare le credenziali di accesso al gioco. La notizia arriva direttamente da Sophos, famosa agenzia che si occupa del settore sicurezza.
Leggi

Windows 7 pubblicizzato su un MacBook Pro

Dopo la presentazione ufficiale di Windows 7 avvenuta il 22 Ottobre, Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha partecipato al programma televisivo NBC, dove ha pubblicizzato il nuovo sistema operativo.Proprio durante un suo discorso è avvenuto un fatto davvero curioso notato dalla redazione di CrunchGear. Windows 7, durante lo svolgimento del programma, veniva presentato su un portatile della serie MacBook Pro.